About

Saturday, 1st May, 2021

Chi sono….

Leggere più libri possibili….
Compro più libri di quanti ne riesca a leggere. La mia giornata ideale dovrebbe essere di 48 ore, ma se è vero che il tempo per leggere, dilata il tempo per vivere allora ho risolto! Agitata culturalmente, spacciatrice di libri e consigliera di letture, leggo da quando ho memoria.

Nel mio mondo ideale vivo leggendo libri e osservando il cielo. Nella vita reale mi occupo di Web Design e creazione contenuti pensati per essere facilmente trovati in rete. In sostanza mi occupo di Web Content e SeoCopywriting. Leggere fa parte del mio stile di vita infatti il progetto del Book Blog Stile Libri nasce da un’ urgenza interiore, fare quello che più mi piace: leggere, scrivere e comunicare. 

Se mi avessero chiesto dieci anni fa cosa volessi fare da grande avrei risposto l’insegnante di lingue e letteratura ma ancor prima della laurea la mia testa era già partita per terre inesplorate. Così, dopo qualche anno alla ricerca della mia identità lavorativa ho iniziato a scrivere per un giornale locale della provincia di Roma e il mondo della comunicazione mi ha rapita. Passione e lavoro si sono fusi tra loro e ho creato la mia dimensione.

“Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali,
che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni” – Francis Scott Fitzgerald

Questa, che è in assoluto la mia citazione letteraria preferita, racchiude tutto il significato del mio essere una lettrice. D’altra parte la scrittura è una delle più alte forme di arte che ci accomuna nel grande caos della vita creando ponti spazio-temporali. Leggere per me è restare umana!

Leave a comment