About

Sunday, 23rd January, 2022

Leggere libri, parlare di tutto e creare contenuti pazzeschi

Questo è lo spirito con cui ho deciso di aprire questo piccolo salottino letterario.

Le presentazioni non sono il mio forte ma se ti sei imbattuta/o nel mio blog mi pare doveroso spendere un centinaio di parole su chi c’è da questa parte.

leggere libri, parlare di tutto e creare contenuti pazzeschi

Mi chiamo Sabrina e sono di Roma dal 1986. Le definizioni non mi piacciono molto infatti non amo definirmi perché mi sento tutto e il contrario di tutto ma detesto l’incoerenza, detto ciò, lascio agli altri il piacere di farlo. Sono una vegetariana per scelta etica sulla buona strada verso il vegan. Ho studiato lingue ma nella vita ho sempre fatto tutt’altro.


Compro più libri di quanti ne riesca a leggere. La mia giornata ideale dovrebbe essere di 48 ore, ma se è vero che il tempo per leggere, dilata il tempo per vivere allora ho risolto! Agitata culturalmente, spacciatrice di libri e consigliera di letture, leggo da quando ho memoria.

Nel mio mondo ideale leggo, cammino in mezzo alla natura e osservo il cielo. Leggere fa parte del mio stile di vita infatti il progetto del Book Blog Stile Libri nasce da un’ urgenza interiore, fare quello che più mi piace: leggere, scrivere e comunicare. 

Se mi avessero chiesto dieci anni fa cosa volessi fare da grande avrei risposto l’insegnante di lingue e letteratura ma ancor prima della laurea la mia testa era già partita per terre inesplorate.

“Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali,
che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni” – Francis Scott Fitzgerald

Questa, che è in assoluto la mia citazione letteraria preferita, racchiude tutto il significato del mio essere una lettrice. D’altra parte la scrittura è una delle più alte forme di arte che ci accomuna nel grande caos della vita creando ponti spazio-temporali. Leggere per me è restare umana!