Lifestyle

I libri di Harry Potter messi al bando in una scuola cattolica

6 Settembre 2019

Avete recitato gli incantesimi contenuti nei libri di Harry Potter e da quel momento la vostra vita è cambiata? Potreste essere perseguitati da qualche spirito malintenzionato.

I libri di Harry Potter messi la bando in una scuola cattolica del Tennessee

Scherzi a parte, succede in una scuola cattolica del Tennessee dove i libri di Harry Potter, la saga fantasy che ha stravenduto in tutto il mondo, saranno letteralmente rimossi dalla biblioteca scolastica. Sembra che la St. Edward Catholic School di Nashville abbia ritenuto il frutto di quella geniaccio di J.K. Rowling un potenziale pericolo per i propri studenti.

“Questi libri contengono magia buona ma anche oscura[..]gli incantesimi usati nei libri sono reali, ciò significa che letti da un uomo potrebbero evocare spiriti maligni”

Ditemi chi non ha mai recitato qualche incantesimo di Harry Potter con tanto di simulazione con oggetto simil bacchetta in mano? Secondo il reverendo Dan Reehil e gli esorcisti sia della chiesa americana che romana con i quali si è consultato prima di passare all’azione, siamo in pericolo. Sarebbe curioso sapere cosa ne pensi J.K. Rowling per essere stata messa all’indice dei libri proibiti.

Stemma del Grifondoro

Per chi non lo conoscesse Harry Potter è una saga fantasy nata sul finire degli anni ’90 e che ha abbondantemente superato gli anni 2000 per i tanti volumi sfornati, ben sette. In realtà ce n’è un ottavo ma si tratta della sceneggiatura di una rappresentazione teatrale, Harry Potter e la maledizione dell’erede. Come se non bastasse Rowling ci ha deliziato anche con tanto di manuali supplemento alla saga, Gli animali fantastici: dove trovarliIl Quidditch attraverso i secoli e Le fiabe di Beda il Bardo. Il tutto è ambientato in un mondo magico parallelo al nostro, miseri mortali privi di poteri (aka babbani).

Le avventure magiche di Harry Potter e i suoi amici Hermione Granger e Ron Weasley si svolgono nella scuola di Hogwarts.

La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è un castello con sede in Scozia raggiungibile dal binario 9 ¾ con partenza da Londra.

Harry Potter interni di Hogwarts

La macchina commerciale messa in moto da questa saga registra numeri da capogiro che non sarà certo il ritiro dalla St. Edward Catholic School ad arrestare.

Leave a comment