Lifestyle

Cercasi librai alle Maldive, cosa stai aspettando?

1 Agosto 2019
cercasi-librai-alle-maldive

Vi piacerebbe staccare la spina dalla vostra vita per 6 mesi e diventare librai alle Maldive? Se sei appassionato di libri e letteratura, ami il sole e il mare cristallino ma sopratutto ti piace stare a piedi nudi non puoi lasciarti sfuggire questa occasione. Sto parlando di una vera offerta di lavoro, pubblicata sui social appena qualche giorno fà dal profilo instagram the @barefootbookseller e che sta già registrando migliaia di candidature, per gestire una libreria in un atollo maldiviano.

Ad assumervi sarà l’azienda Ultimate Library in collaborazione con il magnifico resort Soneva Sushi. I requisiti per essere selezionati sono innanzitutto la perfetta conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Bisogna inoltre avere buone capacità di lavorare in team, avere ovviamente la passione per la lettura, conoscere i classici della letteratura così come il panorama librario moderno e contemporaneo. Bisogna essere anche dei creativi e inventare sempre modi nuovi per consigliare agli ospiti del resort il libro giusto anche creando contenuti interessanti per il blog e i canali social della libreria.

Being the Barefoot Bookseller was an absolute dream. I got to meet amazing people, work with incredible books and live on a stunning luxury island. Very much the dream job!’ – Aimée Johnson, Barefoot Bookseller 2019.

maldive-cercasi-librai

Tranquilli non dovrete fare tutto in quattro e quattr’otto. Sono previsti infatti dei giorni di formazione direttamente con il team di Ultimate Library prima della partenza verso le Maldive.

Insomma, se pensate di avere le caratteristiche giuste per fare i librai alle Maldive io non esiterei ma fate attenzione a non arrivare tardi perché il 1° settembre scade il termine!

Leave a comment